Vaccinazione Monkeypox

monkeypox sitoDal 10 agosto è possibile prenotarsi, con codice fiscale, sul portale regionale per la vaccinazione contro il Monkeypox (vaiolo delle scimmie).
Per chi non riuscirà a prenotarsi adesso, sarà possibile dalla prossima settimana mettersi in lista di attesa.
Link per prenotarsi: https://prenotasalute.regione.lombardia.it.
Altre informazioni qui:
https://www.lombardianotizie.online/vaiolo-scimmie-vaccini/#:~:text=Dal%2010%20agosto%20%C3%A8%20possibile,regione.lombardia.it.
L’offerta è indirizzata al personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus e a persone transgender e uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM) e che hanno avuto comportamenti sessuali a rischio: storia recente con più partner sessuali, partecipazione a eventi di sesso di gruppo, partecipazione a incontri sessuali in locali, club, cruising, saune. Altri criteri sono l'avere ricevuto una recente diagnosi di altra/e IST (almeno un episodio nell’ultimo anno) e recenti episodi di Chemsex.

Avere già ricevuto una vaccinazione di vaiolo è condizione di esclusione. Indicativamente saranno accettati solo vaccinandi con meno di 45 anni. Prima della vaccinazione sarà in ogni caso effettuata una anamnesi da parte del medico.

 

Pin It

Iscriviti alla Newsletter

Email


Compilando l'iscrizione alla Newsletter acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati (privacy policy).