Da oltre 25 anni contro i luoghi comuni

Come sostenerci

IL TUO SOSTEGNO È FONDAMENTALE PER FAR VINCERE LA SOLIDARIETÀ, PER SCONFIGGERE LA PAURA, PER GARANTIRCI AUTONOMIA E INDIPENDENZA.
Sostenere il nostro impegno è semplice.

Leggi tutto...

Il tuo 5 x 1000 alla Lila

Che cos'è il 5 per mille?

E' il tuo contributo, pari al 5 per mille dell'IRPEF, che puoi vincolare a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
L'attribuzione del 5 per mille non comporta maggiori oneri per il contribuente, in quanto all'organizzazione prescelta viene destinata direttamente una quota dell'IRPEF.

Leggi tutto...

Donazioni e lasciti testamentari

Destinare un lascito a LILA Milano significa compiere un gesto di alto impegno sociale. Impiegheremo i contributi ricevuti per il contrasto al virus HIV, potenziando le attività di prevenzione e gli interventi per sostenere e migliorare la qualità di vita delle persone con HIV.

È importante sapere che il lascito testamentario a una istituzione riconosciuta è esente dall’imposta di successione e viene sottratto dal valore netto delle proprietà nel calcolo delle imposte da versare. Nel caso in cui non ci siano eredi, lasciare i propri beni a una ONLUS fa sì che il patrimonio non sia destinato allo Stato.  

Leggi tutto...

Gadget e regali solidali

bannerincorona

Incorona il tuo orgoglio!

In occasione del Pride 2015 (www.milanopride.it), LILA Milano organizza un’iniziativa di raccolta fondi per sostenere le sue attività e garantire la prosecuzione dei servizi forniti a tutta la popolazione e, in particolare, alle persone con HIV. Il gadget distribuito sarà una Corona in spugna che celebra il Pride Milano 2015, irrinunciabile simbolo e ricordo della manifestazione. I volontari LILA Milano presenzieranno a tre giornate di eventi e iniziative, nel corso delle quali sarà possibile reperire le Corone in cambio di una donazione alla Fondazione.

La raccolta fondi prenderà avvio, con un evento di lancio dell’iniziativa, nella serata del 25 giugno presso il Bar MONO, in via Lecco n. 6, dalle 19.00 alla 1.00.

Leggi tutto...

Diventa volontario

Se vuoi impegnarti insieme a noi nella realizzazione dei progetti e nel sostegno alle persone che si rivolgono alla nostra sede, è sufficiente che ci contatti al numero della segreteria organizzativa 02 89400887 oppure mandi una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi tutto...

Aziende

L’attivazione di collaborazioni con aziende profit non è per noi solo un’opportunità per ricevere donazioni e dare continuità alle nostre attività rendendole sostenibili, ma rappresenta una scelta consapevole di integrazione con la comunità e il territorio, volta a promuovere quel cambiamento sociale e culturale alla base della nostra mission.
Ogni azienda è, per noi, prima di tutto un attore sociale e territoriale fatto di persone e, in quanto tale, è un nostro stakeholder. L’HIV riguarda tutte le persone, senza distinzioni di sesso, età, orientamento sessuale, professione, nazionalità, status economico e sociale
Intraprendere iniziative interne ed esterne all’azienda sul tema dell’HIV rientra all’interno della Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social Responsibility – CSR) e riguarda direttamente due ambiti fondamentali per ogni azienda: la promozione della salute e il contrasto alla discriminazione. La Responsabilità Sociale d'Impresa ha introdotto, tra le aziende, la consapevolezza del proprio ruolo e del proprio impatto nelle dinamiche sociali.
La collaborazione con le aziende assume quindi la forma di vera partnership, con il coinvolgimento diretto di entrambe le parti. Se, da un lato, l’Azienda sostiene la mission e l’attività istituzionale di LILA Milano - o un suo progetto/servizio specifico- dall’altro lato LILA Milano mette a disposizione le proprie competenze, realizzando iniziative di prevenzione ed educazione alla salute, counselling individuali, corsi di formazione rivolti al management, ai dipendenti e ai loro famigliari.

Per un’azienda attivare una partnership con Fondazione LILA Milano significa:

  • dimostrare concretamente la capacità di intercettare e rispondere ai bisogni dei propri dipendenti attraverso la realizzazione di iniziative sulle tematiche HIV, contrasto alla discriminazione, diritti, salute e promozione del benessere, che rientrano tra le azioni volontarie in materia di Diversity Management al di là degli obblighi di legge e coerenti con la RSI
  • migliorare il clima aziendale e il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda
  • acquisire maggiore visibilità e radicamento sul territorio; aprirsi al dialogo con la comunità locale su un tema sentito
  • migliorare la reputazione e l’immagine dell’azienda e aumentare le opportunità di mercato
  • distinguersi rispetto ai competitor, presentando le iniziative intraprese attraverso la partecipazione a eventi locali e nazionali e l’ottenimento di riconoscimenti e premi
  • attivare una collaborazione con un partner con lunga e comprovata esperienza che adotta da sempre politiche di gestione interne ed esterne efficienti, chiare e trasparenti. LILA  Milano ha adottato un codice delle donazioni ed è parte della Federazione LILA Onlus, organizzazione selezionata da Istituto Italiano della Donazione, che ha ottenuto il riconoscimento IODONOSICURO.
  • ottenere vantaggi fiscali, poiché le donazioni alle ONLUS sono deducibili

 

Come sostenere LILA Milano

Le aziende e le piccole imprese possono sostenere la mission e l’attività istituzionale di LILA Milano con una donazione o attivare una partnership su progetti, servizi o campagne specifiche.
È inoltre possibile divenire sponsor di eventi, convegni e manifestazioni pubbliche, concerti, spettacoli, mostre, dibattiti organizzati e realizzati da LILA Milano.
Le aziende che sostengono LILA Milano con una donazione o aderendo a un programma di partnership rendono possibile le nostre attività e contribuiscono così al raggiungimento degli obiettivi delineati nella strategia UNAIDS 90-90-90: entro il 2020 il 90% delle persone con HIV dovranno essere consapevoli della loro condizione, il 90% delle persone con diagnosi di HIV dovrà ricevere adeguati trattamenti antiretrovirali; il 90% delle persone in terapia dovrà avere ottenuto l’azzeramento della carica virale. Sostenerci significa sentirsi parte di questo impegno globale.

LILA Milano è in grado di aiutare ogni azienda a individuare il progetto più adeguato al proprio contesto e a modularlo, per adattarlo alle esigenze specifiche. Contattaci, costruiremo insieme un percorso di collaborazione ad hoc, nella chiarezza dei ruoli e nella reciproca indipendenza.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 89400887

 

Grazie di cuore a tutte le aziende che hanno scelto di sotenere le attività e i progetti di Fondazione LILA Milano nel 2016 e nel 2017

 

loghi2016 2017

 

Grazie di cuore alle aziende che ci hanno sostenuto nel 2015!

loghi aziende

 

Amici e sostenitori di LILA Milano

Facebook Twitter YouTube

test4uXsito
Test rapido per rilevare Hiv - Hcv (epatite C) e Sifilide presso la nostra sede

Tutti i primi giovedì del mese
dalle 17,00 alle 20,30

ico tel
....... 02 89455320 .......

Lunedì 09:30 - 13:00
Martedì 14:00 - 18:00
Mercoledì 09:30 - 13:00
Giovedì 14:00 - 20:30
Venerdì 09:30 - 13:00

Scrivici

da 
 
    

LILA Milano ONLUS - Fondazione di partecipazione
Via Carlo Maderno, 4 - 20136 Milano - C.F. 97076850151
Tel. 02 89400887 / 02 89403050 - Fax: 02 89455196 - Centralino AIDS: 02 89455320
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Informativa su cookies e privacy