Teatro elfo puccini per lila milano

 



SALA SHAKESPEARE | 3 - 8 NOVEMBRE 2015
MAR-SAB: 21:00 / DOM: 16:30
DRAGPENNYOPERA
liberamente ispirato a The Beggar's Opera di John Gay
regia Sax Nicosia
con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò
produzione Nina's Drag Queens
 
La compagnia delle Nina's Drag Queens è composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio Drag Queen la chiave espressiva del loro teatro. Partendo dal genere della rivista e dell'happening performativo, il gruppo ha spostato la sua ricerca verso la rivisitazione di grandi classici. 
Dragpenny Opera, il suo ultimo spettacolo, s'ispira nei temi e nella struttura a The Beggar's Opera, che John Gay aveva scritto nel 1728 come reazione parodistica al teatro lirico dell'epoca. 
Se John Gay nel '700 miscelava musica colta e canzonacce facendo satira del "gran teatro", le variopinte Nina's Drag Queens attingono all’immaginario pop di oggi per cantare le gesta del bandito Macheath e delle sue donne.
 
BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (anziché 30,50 euro) per la replica di giovedì 5 novembre (fino esaurimento posti disponibili).
 
Prenotazioni: scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO LILA NINA’S.
 
 
SALA FASSBINDER |3 - 22 NOVEMBRE 2015
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00
SALOMÉ
da Oscar Wilde
uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
con Ferdinando Bruni, Enzo Curcurù e Mauro Bernardi 
produzione Teatro dell'elfo
Un’inquietante Salomé, interpretata unicamente da uomini e ambientata nel baraccone di un luna park di periferia, riscritta da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia intrecciando brani delle ultime opere di Wilde (in particolare dalla Ballata del carcere di Reading e De Profundis), interviste e dichiarazioni.
Salomè è uno spettacolo in cui le identità dei personaggi si moltiplicano e guardando oltre gli eccessi di lustrini, paillettes e gioielli, ritrovano la loro dimensione tragica. Ferdinando Bruni si cala inizialmente nei panni dello scrittore, incatenato in carcere, poi in quelli del profeta Iokanaan, anch’egli prigioniero, e infine dà corpo e voce a Erode, innamorato della giovane Salomé (interpretata da Mauro Bernardi). Enzo Curcurù è Mavor Parker (personaggio di fantasia che richiama due amanti di Wilde che divennero suoi accusatori quando fu processato per sodomia), il Giovane siriano e Erodiade.
 
BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (anziché 30,50 euro) per le repliche da martedì 10 a sabato 14 novembre (fino esaurimento posti disponibili).
 
Prenotazioni: scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO LILA SALOMÉ.
 
 
Pin It