Vaccinazione Monkeypox

monkeypox sitoDal 10 agosto è possibile prenotarsi, con codice fiscale, sul portale regionale per la vaccinazione contro il Monkeypox (vaiolo delle scimmie).
Per chi non riuscirà a prenotarsi adesso, sarà possibile dalla prossima settimana mettersi in lista di attesa.
Link per prenotarsi: https://prenotasalute.regione.lombardia.it.
Altre informazioni qui:
https://www.lombardianotizie.online/vaiolo-scimmie-vaccini/#:~:text=Dal%2010%20agosto%20%C3%A8%20possibile,regione.lombardia.it.
L’offerta è indirizzata al personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus e a persone transgender e uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM) e che hanno avuto comportamenti sessuali a rischio: storia recente con più partner sessuali, partecipazione a eventi di sesso di gruppo, partecipazione a incontri sessuali in locali, club, cruising, saune. Altri criteri sono l'avere ricevuto una recente diagnosi di altra/e IST (almeno un episodio nell’ultimo anno) e recenti episodi di Chemsex.

Avere già ricevuto una vaccinazione di vaiolo è condizione di esclusione. Indicativamente saranno accettati solo vaccinandi con meno di 45 anni. Prima della vaccinazione sarà in ogni caso effettuata una anamnesi da parte del medico.

 

Pin It