World Hepatitis Day 2018FRIENDLY TEST 4U: PROPOSTA TEST RAPIDI SU APPUNTAMENTO (DALLE 14.00 ALLE 17.30)

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Epatite, sarà possibile eseguire – su appuntamento – il test rapido salivare per l’Epatite C.
Sara anche possibile sottoporsi ai test per HIV e Sifilide.
Fare il test e conoscere la tua condizione è importante: se non hai contratto queste infezioni, potrai proteggerti per prevenirle. In caso contrario, sarai sostenuto per prenderti cura della tua salute e, grazie alle terapie oggi disponibili, vivere una vita “normale”.
I test sono anonimi (non è richiesto alcun documento) e gratuiti; saranno proposti presso la sede LILA Milano in via Carlo Maderno 4 (ingresso da Via Borromini, videocitofono LILA Milano).

Per il pomeriggio del 24 luglio i test saranno proposti previo appuntamento nella fascia oraria 14.00 – 17.30: sarà possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il Centralino Informativo AIDS al n. 02 89455320.
Per coloro che dovessero presentarsi senza appuntamento, sarà possibile accogliere la richiesta di esecuzione del test previa verifica di spazi disponibili e non impegnati da precedenti prenotazioni già raccolte.
Oltre al test rapido salivare, è ora possibile effettuare il test rapido con prelievo di sangue dal polpastrello, sia per HIV che per Sifilide.
Per eseguire il test salivare, è necessario astenersi dal bere, fumare e mangiare nei 30 minuti precedenti l’esecuzione dello screening.
Gli esiti dei test saranno disponibili 20 minuti dopo la loro somministrazione.
Fondazione LILA Milano, grazie al sostegno di ViiV Healthcare e alla disponibilità e cooperazione del Centro San Luigi dell’Ospedale San Raffaele - che garantisce l’accesso facilitato per il test di conferma ematica e la successiva presa in carico - promuove l’offerta di test rapidi per HIV, HCV e Sifilide sia presso la propria sede, che presso altri servizi dedicati a gruppi di popolazione a maggior vulnerabilità all’HIV.
Per ulteriori informazioni, potete chiamare il nostro Centralino Informativo AIDS al n. 02 89455320 o scrivere una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.