Da oltre 25 anni contro i luoghi comuni

Campagna informativa QVC Italia – LILA – Fondazione LILA Milano

Immagine1Fondazione LILA Milano e LILA hanno attivato una partnership con QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento.

QVC ha deciso di sostenere la missione di LILA (Lega Italiana Lotta contro l’AIDS) realizzando una campagna nazionale di informazione e prevenzione dell’HIV rivolta ai propri dipendenti, collaboratori, telespettatori e clienti attraverso QVC Informa, un luogo di informazione divulgazione e sensibilizzazione su tematiche di interesse collettivo.
La Campagna ha visto la realizzazione di sei video tematici su LILA e sull’HIV della durata di 2‘30’’ ciascuno.

I video saranno trasmessi per tutto il mese di maggio e giugno ogni ora all’interno del palinsesto QVC  per 17 ore sul canale 32 del digitale terrestre e per 24 ore sul canale Sky 475 oltre che attraverso la diretta streaming sul sito QVC https://www.qvc.it/tv/live.html

Leggi tutto...

Fatti un regalo: fai il test! campagna test 2015

sms2015 sitolilaEssere positivi non è la fine del mondo.
Se c'è chi ti aiuta.

"L'HIV colpisce in modo silenzioso ancora troppe persone e continuare a parlarne per alzare il livello di attenzione soprattutto fra i giovani è doveroso, non solo in occasione del 1° dicembre. Ancora troppi ragazzi sottovalutano i rischi di infezione, non sono informati sulla necessità della prevenzione e non sanno che in pochi minuti, grazie a un semplice test, si può scoprire di aver contratto il virus oppure no. Per prevenire la diffusione dell’AIDS, fare il test HIV è fondamentale! Per questo ho scelto di sostenere LILA che organizza giornate di test gratuito e supporta ragazzi e ragazze positivi all’HIV."

A lanciare l’appello è la cantante Nina Zilli, testimonial della nuova campagna Fatti un regalo, fai il test! di LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids che dal 22 novembre al 6 dicembre raccoglie fondi attraverso l’SMS solidale al 45504 per promuovere la conoscenza e la diffusione del test rapido salivare per l’HIV che consente una diagnosi tempestiva e la cura e l’adozione di comportamenti corretti per prevenire la trasmissione ad altri.

Dona ora al 45504! Il tuo contributo è importante. 

Dona 2 euro con SMS da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce. 
Chiamando lo stesso numero da rete fissa si puoi donare 2 euro con Vodafone e TWT, oppure 2 o 5 euro con Infostrada e Fastweb.

Leggi tutto...

video hiv per migranti in italia

facce migrantiHIV TOOLKITS FOR MIGRANTS - Informazioni chiare su diritti, salute, prevenzione e trattamento dell’infezione da HIV per i migranti dalla voce dei loro rappresentanti, nella loro lingua, attraverso lo strumento del video tutorial 
 
La campagna di prevenzione dell’HIV rivolta ai migranti provenienti da Cina, Egitto, Ecuador, Nigeria, Perù e Russia nasce dal progetto HIV TOOLKITS FOR MIGRANTS, realizzato da Fondazione LILA Milano nel corso del 2014 e del 2015 con il sostegno di Gilead Community Award Program. 
 
Il progetto di prevenzione comunitaria e partecipativa ha visto il coinvolgimento attivo di cinque mediatrici linguistico-culturali esperte che, dopo un periodo di formazione sulle tematiche del progetto, hanno individuato le modalità più efficaci di trasferimento delle informazioni acquisite alla propria comunità di appartenenza. L'approccio partecipativo utilizzato ha beneficiato dell'applicazione dello strumento PQD "Participatory Quality Development" sviluppato nell'ambito del progetto europeo Quality Action.
 
Sono stati realizzati quattro video tutorial per ogni comunità sulle seguenti tematiche: 
1) I diritti dei cittadini stranieri regolari e irregolari in materia di salute e accesso ai servizi 
2) L'infezione da HIV: prevenzione e modalità di trasmissione
3) Il test per l'HIV
4) Vivere con l'HIV
I video tutorial, in lingua araba (arabo egiziano), cinese, broken English (nigeriano), russa e spagnola (peruviano/ecuadoriano), sono stati realizzati grazie alla partecipazione di rappresentanti delle cinque comunità coinvolti attraverso il lavoro con le comunità sul territorio milanese.
 

Leggi tutto...

SPAGNOLO / ESPAÑOL

RUSSO / РУССКИЙ

ARABO / العربية

CINESE / 中国

NIGERIANO / BROKEN ENGLISH

Campagna informativa QVC Italia – LILA

Facebook Twitter YouTube

test4uXsito
Test rapido per rilevare Hiv - Hcv (epatite C) e Sifilide presso la nostra sede

Tutti i primi giovedì del mese
dalle 17,00 alle 20,30

ico tel
....... 02 89455320 .......

Lunedì 09:30 - 13:00
Martedì 14:00 - 18:00
Mercoledì 09:30 - 13:00
Giovedì 14:00 - 20:30
Venerdì 09:30 - 13:00

Scrivici

da 
 
    

LILA Milano ONLUS - Fondazione di partecipazione
Via Carlo Maderno, 4 - 20136 Milano - C.F. 97076850151
Tel. 02 89400887 / 02 89403050 - Fax: 02 89455196 - Centralino AIDS: 02 89455320
Copyright © 2015. All Rights Reserved.
Informativa su cookies e privacy